Pilates in Tuscany
Lo studio

Lo studio Pilates in Tuscany è stato fondato nel 2005 da Ilaria Pulidori in un piccolo spazio della sede attuale. A Ilaria si è poco dopo aggiunta Sara Masolini che ora coordina le principali attività dello studio.

Lo studio, nel tempo, ha aumentato i propri spazi come conseguenza della crescita professionale, si è arricchito di collaborazioni ed ha integrato con nuove competenze la preparazione dei suoi insegnanti.

Adesso lo studio comprende quattro sale principali riservate ai diversi grandi attrezzi e una sala più grande dove sono tenute le classi di MatWork. Questa struttura garantisce la privacy anche in presenza di lezioni contemporanee. Per le lezioni sugli attrezzi, lo studio è equipaggiato con 3 Reformer, 3 Cadillac, 3 Chair e 3 F2 Arm Chair (anche noto come Avalon), tutti attrezzi BASI Systems di massima qualità ed aggiornatissimi (l’ultimo rinnovo di tutta l’attrezzatura è stato fatto nel giugno 2018).

Dal 2011, lo studio è divenuto il quartier generale della scuola di formazione internazionale Body Arts & Science International (BASI) ed ospita regolarmente corsi di formazione e workshop di educazione avanzata BASI Pilates. Questo garantisce il continuo aggiornamento e sviluppo dell’insegnamento.

Per maggiori informazioni sulla formazione si rimanda al sito italiano BASI Pilates (www.basipilates.it) o al sito internazionale (www.basipilates.com, in inglese).

Gli insegnanti

Tutte le insegnanti sono in possesso di una certificazione completa (MatWork e Grandi Attrezzi) BASI Pilates e si distinguono per l’alta qualità dell’insegnamento e la cura dei dettagli.

Oltre a distinguersi per il sorriso, la gentilezza e la professionalità, le insegnanti seguono continui programmi di aggiornamento con maestri di fama internazionale.

Ilaria Pulidori

Inizia la sua carriera come ballerina classica al Teatro Regio di Torino e al Teatro S. Carlo di Napoli e dal 1992 al 2001 lavora come ballerina solista nel Balletto di Toscana a Firenze.
Nel 2004 si certifica insegnante Pilates con Annamaria Cova e apre il proprio studio "Pilates in Tuscany" a Prato. Nel 2011 si trasferisce temporaneamente in California e inizia il suo percorso con e Rael Isacowitz fondatore di BASI (Body Arts and Science International) Pilates; nello stesso anno si certifica insegnante BASI Pilates ed inizia ad ospitarne i corsi di formazione insegnanti nel proprio studio.
Nel 2015 viene selezionata da Rael come Faculty BASI Pilates e diviene licenziataria BASI Pilates per l’Italia.

Sara Masolini

Inizia la sua esperienza nella ginnastica ritmica diventando un atleta della Squadra Nazionale Italiana con cui ottiene medaglie in varie competizioni internazionali. In seguito collabora con varie realtà in veste di tecnica per la ginnastica.
Nel 2008 si certifica come insegnante Covatech Pilates ed inizia a lavorare insieme a Ilaria Pulidori nello studio, nel 2011 si certifica insegnante BASI Pilates ed inzia il suo percorso di aggiornamento continuo con BASI.

Alessandra Manetti

Inizia a lavorare come ballerina professionista a Roma e a Firenze. Nel 2011 frequenta il primo corso di formazione BASI Pilates tenuto a Prato, e si certifica come insegnante della tecnica completa. Da allora lavora come insegnante presso lo studio “Pilates in Tuscany” e segue numerosi workshop e corsi di approfondimento, tra cui Pilates for Injuries e Pathologies.

Chiara Bernardini

Amante degli sport all’aria aperta, pratica kayak, surf, mountain bike e sci alpino a livello agonistico. Ha iniziato a praticare Pilates nel 2007 e si certifica nel 2011 ”level V Instructor” con la scuola Romana’s Pilates. Dal 2012 è insegnante presso lo studio Pilates in Tuscany e nel 2014 si certifica anche come insegnante BASI Pilates. Da allora segue numerosi corsi e workshop di approfondimento della tecnica.

Paola Nuti

Laureata in economia e commercio, commercialista professionista, sportiva appassionata, pratica Pilates da molti anni. Nel 2016 frequenta il corso di formazione insegnanti e dopo poco decide di affiancare la propria attività professionale con quella dell’insegnamento.

Giulia Lastrucci

Laureata in Comunicazione a Firenze, con un passato da consulente di Marketing&Comunicazione a Milano, appassionata allieva di Pilates sceglie di approfondire la sua passione per il metodo fino a farne un lavoro per poter trasmettere agli altri i benefici che lei stessa ha trovato nel Pilates. Segue il corso di formazione BASI Pilates e si certifica come insegnante nel 2018.
In continuo aggiornamento segue ogni anno i numerosi corsi di formazione continua e approfondimento che BASI Pilates garantisce ai suoi insegnanti.

Paola Falegnami

Laureata in ingegneria edile. Conosce il metodo Pilates al Copenhagen Pilates Studio diretto da Jessie Lee dove consegue la certificazione BASI Pilates. Nel 2017 inizia l’attività d’insegnamento presso lo studio Pilates in Tuscany e continua l’approfondimento della formazione partecipando a numerosi workshops tematici. Trova in questo studio la stessa passione e dedizione che l’hanno portata a decidere di esercitare a tempo pieno l’insegnamento del Pilates.

Copyright © Pilates in Tuscany, via Frascati 44, 59100 Prato (PO) - P.IVA/CF 02224970976 - Privacy Policy